Domenica 26 novembre 2006 alle ore 16 presso il Centro Congressi dell'Hotel Royal in Corso Regina Margherita 249 a Torino si è aperta la XXV Edizione del Premio Il Centenario unitamente alla XXIV Edizione del Premio Superga patrocinati dalla Città di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino. La manifestazione, organizzata dall'A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport) in collaborazione con l'Istituto Bancario San Paolo di Torino e il Centro Culturale Socialità e Sviluppo, ha potuto contare sulla presenza di un pubblico numeroso oltreché attivamente partecipe.
Durante l'evento, che ha visto l'esibizione dal vivo del violinista Cedric Mockers proveniente da Strasburgo, sono state ricordate le figure di Paul Cézanne, del quale ricorreva il centenario dalla scomparsa, e di Dino Buzzati, nel centenario dalla nascita.
Nel corso di tale Cerimonia al pittore Franco Frassoni è stato ufficialmente consegnato il Premio Paul Cézanne, conferitogli dal Centre des Etudes Français per la sua qualificata attività artistica. Al termine della manifestazione il pubblico intervenuto è stato invitato a partecipare al rinfresco gentilmente offerto dall'Istituto Bancario San Paolo di Torino.
il tavolo riservato alla Commissione prima dell'inizio della Cerimonia
il Centro Congressi dell'Hotel Royal in Corso Regina Margherita 249 a Torino
il Centro Congressi dell'Hotel Royal prima dell'inizio della Cerimonia
il Centro Congressi dell'Hotel Royal durante gli ultimi preparativi che precedono la Cerimonia