- REDATTORI L'ANGOLO DEL WEBMASTER

HOME




Redattori L'Angolo del Webmaster


Per essere incluso tra i redattori, salvo diverse disposizioni del Webmaster, devi avere almeno un tuo articolo e/o racconto pubblicato ne L'Angolo. Vai alla sezione Scrivi per L'Angolo e invia i tuoi articoli all'indirizzo e-mail frassoni.art@fastwebnet.it . Poichè non esistono limiti circa il numero di redattori l'invito è di farvi avanti, anche dall'estero se ci siete!

Qui di seguito trovate i nomi dei redattori de L'Angolo del Webmaster in ordine di affiliazione e accompagnati da una breve nota biografica.


WALTER NICOLOSI (critico d'arte e opinionista)
Nato a Torino nel 1984, attualmente vive e lavora a Ferrara, ha già al suo attivo diversi articoli pubblicati ne L'Angolo del Webmaster. Autore di recensioni d'arte, ha scritto del pittore Franco Frassoni e di vari artisti collaborando tra gli altri con il portale milanese di arte, cultura e creatività "Mdarte". Nel 1998 è stato insignito del Premio Marta Spallanzani consegnato dalla Società Dante Alighieri di Reggio nell'Emilia.
Bibliografia di Walter Nicolosi


ALESSIO BIANCUCCI (direttore artistico e curatore uffici stampa)
Nato a Chiusi (Siena) nel 1979, vive e opera in Toscana, si occupa di comunicazione e informazione per eventi, associazioni, cultura, sport e spettacoli, nonché di consulenze di comunicazione politica e pubblica. E’ direttore artistico del Live Rock Festival of Beer che si tiene annualmente ad Acquaviva (Siena) e cura l'ufficio stampa della Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano (Siena).
Bibliografia di Alessio Biancucci


FRANCESCO SAVERIO RUSSO (artista)
Nato a Catanzaro nel 1984, attualmente vive e lavora a Roma con il nome d'arte di Fiscer. Artista concettuale, pone il “dio denaro” al centro del suo esercizio stilistico e ambisce a far riflettere l'osservatore su temi di attualità come la naturale propensione dell'uomo moderno al materialismo.
Bibliografia di Francesco Saverio Russo


ANTONIETTA NISTA (scrittrice e storica dell'arte)
Nata a Bari nel 1981, vive e lavora a Patti (Messina), si è laureata in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bari nel 2006 con una tesi in storia dell'arte contemporanea monografica. Ha collaborato con "San Giorgio Arte" per la stesura di testi e la realizzazione di cataloghi, e con il giornale locale fasanese "Il Menante", per il quale si è occupata di arte e cronaca. Scrive racconti sullo stile dei koan orientali e concepisce la critica d'arte come la narrazione di una storia.
Bibliografia di Antonietta Nista


ROSALBA DI PERNA (storica dell'arte e opinionista)
Nata a Catania il 3 marzo 1983, ove vive e lavora, si è laureata in Lingue e culture europee ed extraeuropee con una tesi in storia dell'arte contemporanea dal titolo “Carla Accardi fra Astrattismo e Informale”. Tra le sue passioni la Body Art, corrente artistica diffusasi negli anni Sessanta. Si definisce classica e quindi alternativa.
Bibliografia di Rosalba Di Perna


RENATA MUCCI (opinionista e blogger)
Nata a Brescia nel 1927, qui vive e lavora. Le sue riflessioni, ospitate periodicamente sui più importanti quotidiani nazionali, costituiscono un appuntamento irrinunciabile per i lettori che hanno ormai imparato a riconoscerne lo stile, sempre improntato a ciò che i piccoli e grandi fatti del variegato mondo contemporaneo quotidianamente suggeriscono. Gestisce un Blog personale dall'azzeccatissimo titolo “Pensieri in libertà”.
Bibliografia di Renata Mucci


SILVIA FERRARA (giornalista e scrittrice)
Nasce a Torino il 18 gennaio del 1979 durante una nevicata memorabile. Figlia unica, amante degli animali, dopo la licenza liceale frequenta l’Università con buoni risultati. Ama, si emoziona, crede in Dio con tutta se stessa, da sempre. Coltiva svariate passioni: pianoforte, danza e canto; viaggia per soddisfare la curiosità per luoghi e culture diversi. Collabora attivamente con il settimanale "Corriere dell'Arte" scrivendo articoli. Per la sua attività nel campo dell'informazione, nell'ottobre 2009 riceve il Premio Nazionale di Arti Letterarie durante una cerimonia tenutasi nei locali della Galleria d'Arte Moderna di Torino.
Bibliografia di Silvia Ferrara


ANTONELLA GALLACE (project manager)
Nata nel 1980 a Lecco, bellissima città in cui tuttora vive e lavora; è project manager specializzata in cross-medialità con occhio particolarmente attento alla produzione audio-visiva. E’ laureata in Lettere moderne e specializzata in Storia e Critica delle Arti e dello Spettacolo, studi che le hanno permesso di vedere nella "12, Roses and Bubbles srl" e nell'artista Elena Sirtori ottime prospettive artistiche e imprenditoriali.
Bibliografia di Antonella Gallace


FRANCO LEONETTI (giornalista e scrittore)
Nato a Torino il 21 luglio 1965, qui vive e lavora, vanta numerose competenze spese tra uffici stampa e dipartimenti di comunicazione che lo hanno indotto a cimentarsi in una nuova avventura: la scrittura del suo primo romanzo. E’ nato in questo modo “Linea D’Ossigeno” pubblicato nel 2008 dalla casa editrice Davide Zedda di Cagliari.
Bibliografia di Franco Leonetti


ELENA SERRA (scrittrice)
Nata a Saluggia (Vercelli) il 3 aprile 1964, vive e opera nel vercellese. Ha esordito nel mondo dell’editoria quale autrice del romanzo “Lysis” pubblicato nel 2008 dalla casa editrice Enrico Folci di Montecosaro (Macerata).
Bibliografia di Elena Serra


ELISABETTA TODIERE (Amministratrice Andora Forum)
Vive ed opera ad Andora (SV), è amministratrice del sito www.andoraforum.com.
Bibliografia di Elisabetta Todiere


SILVANO LAURERI (Forumista Il Condominio)
Vive ed opera ad Andora (SV), è appassionato di calcio e partecipa attivamente al forum Il Condominio (http://ilcondominio.forumattivo.com).
Bibliografia di Silvano Laureri


EMMA GABRIELE (giornalista)
Nata a Napoli nel 1980, qui vive e opera, collabora a tempo pieno con Il Denaro. Laureata in Giurisprudenza, decide poi di scegliere il giornalismo critico e affiancare la sua penna alle espressioni dell’arte. Si occupa di letteratura, cinema, arte ed enogastronomia per varie testate giornalistiche.
Bibliografia di Emma Gabriele


PAOLA ALBERI (navigatrice rally)
Pilota del glorioso Trofeo A112 Abarth organizzato dal gruppo Fiat tra il 1977 e il 1984, allestisce con la preziosa complicità della co-equiper Michela Cressi diversi incontri di ex trofeisti per celebrare le indimenticabili gesta umane e sportive di quel periodo.
Bibliografia di Paola Alberi


MICHELA CRESSI (pilota rally)
Ha partecipato al glorioso Trofeo A112 Abarth organizzato dal gruppo Fiat tra il 1977 e il 1984 allestendo con la preziosa complicità della co-equiper Paola Alberi diversi incontri di ex trofeisti per celebrare le indimenticabili gesta umane e sportive di quel periodo.
Bibliografia di Michela Cressi


SAM RAZAVIEH (relazioni pubbliche e mass media)
Nato a Bagno a Ripoli (Firenze) il 24 dicembre 1987, ha ultimato gli studi superiori a Firenze e vive attualmente a Milano, dove frequenta il corso di Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso l’università IULM (Libera Università di Lingue e Comunicazione). Coinvolto in svariate attività di relazioni pubbliche nell’ambito dell’ateneo meneghino, i suoi interessi si rivolgono principalmente al settore dei media.
Bibliografia di Sam Razavieh


vai a Scrivi per L'Angolo

| HOME | CRITICA | RICONOSCIMENTI | ESPOSIZIONI | GALLERIA OPERE |

| SPECIALI | INTERVISTE | PUBBLICAZIONI | VIDEO | CONTATTI |

| L'ANGOLO DEL WEBMASTER | SCRIVI PER L'ANGOLO |

| A VELE SPIEGATE |

| SFONDI GRATIS PER DESKTOP | SITI CONSIGLIATI |

Firma e/o Leggi il nostro GUESTBOOK!

entra nel nostro FORUM